AZ - produzione articoli tecnici
produzione articoli tecnici
esempio-applicazione-001 esempio-applicazione-002 esempio-applicazione-003 esempio-applicazione-004

SETTORI DI APPLICAZIONE

settore imbottigliamento

IMBOTTIGLIAMENTO

settore packaging

PACKAGING

settore etichettatura

ETICHETTATURA

settore cartotecnica

CARTOTECNICA

settore farmaceutica

FARMACEUTICA

settore valvole e raccorderia

VALVOLE E RACCORDERIA

Un mondo di opportunità

La nostra produzione di articoli in gomma e plastica è molto articolata e si basa soprattutto sulla proposta di articoli disegnati e prodotti su richiesta del cliente. Testine prensili, ventose, supporti antivibranti, guarnizioni per raccorderia, guarnizioni DN raccordo Garolle, guarnizioni riempitrice, componenti modulari per nastri trasportatori, elementi di sostegno, maniglie, articoli in spugne e lastre spugna. Solo per citarne qualcuno.

 

Materiali

L'evoluzione e la ricerca ci hanno insegnato molte cose e nelle nostre applicazioni siamo in grado di fornire pezzi finiti con i materiali più idonei, che vanno dai polimeri termoplastici, ai tecnopolimeri, dagli elastomeri termoplastici a quelli vulcanizzati, all’ultima frontiera dei tecnopolimeri caricati e/o rinforzati con nanocariche (NANOCOMPOSITI).
Questi ultimi sono una nuova classe di materiali caratterizzati da una dispersione delle fasi del valore di pochi nanometri. L'utilizzo di filler di dimensioni nanometriche (nanofiller) permette di raggiungere un elevato grado di dispersione nel polimero, permettendo un consistente miglioramento delle proprietà del compound. L'aspetto interessante dei nanofiller è la possibilità di ridurre la quantità da addizionare al polimero, minimizzando gli effetti indesiderati dall'aggiunta di additivi inorganici. Per esempio, per garantire prestazioni meccaniche comparabili  è sufficiente una carica del 5/6% in peso di nanofiller, contro percentuali del 20% in peso di filler classico (microcariche). Inoltre i nanofiller hanno un'altra caratteristica vincente, sono riciclabili e possono essere utilizzati in diversi settori applicativi, dall'automotive all'illuminazione, dagli imballaggi ai serbatoi, etc...
L'evoluzione tecnologica in AZ è semplicemente una costante.